373 - 7452765   segreteria@lalberodellavitaonlus.org

Sei un’azienda?

Scopri le proposte della nostra Associazione l’Albero della Vita Onlus

Fai shopping online e sostieni l’Albero della vita Onlus

Pensa come sarebbe utile per l’associazione se una percentuale dei tuoi acquisti on line andasse destinata ai progetti dell’associazione, sarebbe come donare gratis, vero?

Da oggi è possibile grazie alla piattaforma di Help freely Fundation, creando il tuo account potrai raccogliere fondi per l’organizzazione che desideri a costo zero.

DONA GRATIS CON HELP FREELY

Progetti Solidali per Aziende

Sei un’Azienda?

Aiutaci ad Aiutare e sostieni i progetti dell’Albero della Vita Onlus, il Tuo impegno sarà ricompensato.

Puoi supportare i nostri progetti effettuando donazioni in denaro (es. erogazioni liberali, donazioni regolari, 5x1000 etc.), oppure realizzando iniziative coerenti con i valori aziendali ma capaci di conciliare l’impegno sociale con le Tue esigenze strategiche.
Legare il proprio marchio ad una causa sociale è un gesto nobile e dai molteplici significati, che porta benefici concreti sia a chi dona che a chi riceve.

Benefici per Noi

Collaborare con l’associazione l’Albero della Vita Onlus significa sostenere concretamente l’attività di finanziamento dei nostri progetti che da alcuni anni portiamo avanti con passione e dedizione affinché i malati oncologici e le proprie famiglie possano ricevere i servizi di cui necessitano. Il sostegno delle aziende è una risorsa di fondamentale importanza, quasi vitale, perché da essa dipende gran parte del futuro della nostra associazione.
Sviluppare una partnership con la Vostra impresa, dunque, vuol dire poter contare su maggiori certezze economiche che ci permettono di programmare gli interventi con maggiore serenità e di poter estendere il nostro raggio d’azione per raggiungere molti più malati di tumore.

Benefici per la Tua Azienda

L’opinione pubblica mostra sempre più attenzione verso le cause sociali premiando le imprese che offrono un sostegno concreto al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità.
Noi crediamo fermamente nell'alleanza con le aziende e nell'importanza di condividere un progetto attraverso un percorso che crei valore per tutte le parti coinvolte. Scegliere di legare il nome della Tua azienda alla nostra Associazione significa, quindi, dare un impronta più solidale e socialmente responsabile al marchio, con relativi vantaggi e benefici che aiutano a:

  • Qualificare l’immagine aziendale
  • Migliorare il clima aziendale
  • Fidelizzare i propri clienti e a raggiungerne di nuovi
  • Acquisire consapevolezza della propria Responsabilità Sociale
  • Coinvolgere i dipendenti creando spirito di gruppo
  • Stimolare il pensiero innovativo e creativo nei dipendenti

Un arricchimento che si rende percettibile nei confronti di ogni tipo di interlocutore, dagli azionisti, ai clienti, ai fornitori. Inoltre, scegliere di donare e diventare partner del dell’Associazione l’albero della Vita Onlus significa ottenere agevolazioni fiscali.

Alcune modalità di collaborazione con le aziende

Tutte le aziende possono collaborare con L’Albero della Vita Onlus. L’avvio della collaborazione sarà tuttavia preceduto da una valutazione interna che analizzerà la rispondenza dell’azienda ai valori dell’Associazione.

Per avere maggiori dettagli ed informazioni circa l’effettiva possibilità di collaborare con l’Associazione scrivete all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonate al 373-7452765 

EROGAZIONI LIBERALI

L’Azienda può decidere di destinare una quota ad un progetto specifico di propria scelta oppure ad una delle attività istituzionali di Apeiron.
Per verificare quale potrebbe essere l’impatto di una donazione, clicca qui.
Apeiron si rende disponibile a sostenere l’Azienda nella scelta del progetto al quale destinare la propria attenzione in base alle proprie preferenze e possibilità. Collaborando si potrà anche studiare un nuovo progetto consono alle aspettative ed agli interessi dell’Azienda che così diventerà sostenitore unico del nuovo progetto elaborato.
Insieme potremo trovare un modo efficace per comunicare il sostegno accordatoci ai clienti dell’azienda in modo che il gesto di solidarietà non passi inosservato.

Tutte le donazioni ad Apeiron sono fiscalmente deducibili o detrabili.

CAUSE RELATED MARKETING

In questo caso l’Azienda e l’Associazione instaurano una collaborazione di tipo commerciale continua attribuendo, ad esempio, il logo dell’Associazione ad un prodotto o ad un servizio specifico fornito dall’Azienda.
Questo tipo di collaborazione coinvolge il consumatore direttamente nel progetto di solidarietà scelto, dato che ogni acquisto genera una donazione ed il consumatore viene messo a conoscenza del progetto che il suo acquisto va a sostenere nel momento stesso della spesa con un notevole ritorno di immagine.

RACCOLTE PUNTI

Le Aziende che prevedono un sistema di raccolta punti o carte fedeltà a sostegno della vendita dei propri prodotti possono sensibilizzare i propri clienti spiegando loro che la rinuncia dei punti accumulati a favore dell’Albero della Vita vanno a sostenere un progetto sociale e a beneficio di malati di tumore.
In questo caso l’Azienda si impegna a versare all’Associazione una somma equivalente al valore del premio a cui il cliente ha rinunciato con un notevole ritorno di immagine.

VOLONTARIATO D’IMPRESA

Un modo molto efficace per rafforzare i rapporti è quello di coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in progetti umanitari e sociali che possano andare a creare un forte legame d’intenti e operatività comune.
Attraverso iniziative quali ore solidali, donazioni comuni e raccolte fondi interne si possano elaborare iniziative ad hoc per andare a creare e incoraggiare questa solidarietà interna comune a beneficio  dei progetti sociali destinati a ammalate di tumore e alle loro famiglie.

SPONSORIZZARE UN EVENTO

Un modo immediato per partecipare ad un evento sociale per le Aziende è quello di sostenere o sponsorizzare uno dei nostri eventi organizzati in vari ambiti. Scegliere questo tipo di partecipazione sociale porta ad opportunità di comunicazione molto gratificanti per entrambe le parti.

DONARE COMPETENZE E BENI

Donare all’Albero della vita i propri prodotti aziendali da impiegare ad esempio in vendite, banchetti e pesche benefiche oppure offrire le proprie competenze specifiche è certamente uno dei modi più generosi ed efficaci per mettersi a disposizione di chi è meno fortunato.
Insieme riusciremo a trovare il modo per applicare al meglio quanto l’Azienda desidera offrire.

ARROTONDAMENTO SUGLI SCONTRINI

Questo metodo di contributo prevede la possibilità per molti esercizi di partecipare a una forma di donazione attraverso un arrotondamento fisso (da concordare) direttamente sullo scontrino.
In modo semplice e immediato, ogni scontrino emesso porta a una piccola donazione a favore dei vari progetti proposti dall’Associazione. Verrà valutato insieme il numero necessario di scontrini per raggiungere gli obiettivi concordati in precedenza.

JOINT PROMOTION

In questa iniziativa congiunta, l’Azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione.
Attraverso la messa a disposizione di materiale informativo nei propri locali o spazi produttivi, sul proprio sito o altro, l’Azienda può fornire un utile e valido contributo con un minimo sforzo.


 
                     

                     

L'Albero della Vita Onlus

Via Sant'Alfonso De Liguori
Palazzo Protezione Civile
71121 - Foggia
373 - 7452765
P.IVA 94095030717
Banca Carige
IBAN: IT53V0343115700000000260180

Seguici sui social



Privacy e Cookies
segreteria@lalberodellavitaonlus.org
Copyright © 2019
L'Albero della Vita Onlus
Sito realizzato dalla Lionet